Riflessioni fototografiche?
Quando pensiamo al passato pensiamo sempre di dover costruire delle riflessioni su quello che abbiamo fatto e visto. Se troviamo delle foto probabilmente le analizzeremo con la visione di quel giorno, e probabilmente non prenderemo in considerazione in che contesto le abbiamo fatte, e se eravamo pronti a scattarle. Riflessioni fotografiche sulla nostra vita fotografica non dovremmo farle, ma accettare quello che abbiamo prodotto in quel momento, e continuare a scattare come ci comanda la mente.
A distanza di anni riscopro .....
A distanza di anni riscopro questo shooting fatto al mare in una giornata di forte vento. Se sono sincero le foto scattate non mi erano piaciute, e le avevo accantonate nel Hdd. Ma ogni tanto le riguardo, poi le richiudo. E poi perché non dare un senso a quella giornata di vento? La cosa più semplice è stata portarle in bianco e nero, poi con i giorni e la bella stagione che avanza dare un po’ di colore, come quando si ridipinge la propria casa. La storia di queste foto potrebbe non terminare qui, e il web mi darà la possibilità di cambiare idea, colore e struttura alla giornata.
Se da un la to la fotografia ci apre la mente, il web ci rapisce e ci proietta nello spazio della mente, con la libertà di modificare la nostra visione. Non tutto quello che ci appare è realmente quello che è nella realtà, siamo noi a dargli dei valori e dei giudizi.